Contatti  | Gli Associati | I Progetti   
SISTEMA TURISTICO DEL GENOVESATO SISTEMA TURISTICO LOCALE DEL GENOVESATO

Home Page

Come arrivare
Come muoversi
Dove alloggiare
Info utili

Arte e cultura
Eventi e manifestazioni
Enogastronomia e ristorazione
Artigianato e shopping
Congressi e business

Focus Genova
Focus Mare
Focus Monti
UNESCO in Liguria

Chi siamo
Il Territorio
Gli associati
I Progetti
Le News

Proposte dai soci
  Torna all'Home page Home > Comunicati e News

14 mar - “La matematica in rosso”


Lunedì 14 marzo è il primo giorno utile per partecipare al concorso fotografico di MateFitnessLa matematica in rosso”, aperto fino a mercoledì 13 aprile.

Dal momento che, nella società attuale, una gran parte della conoscenza passa attraverso i nostri occhi sotto forma di immagine, e che con telefoni cellulari e macchine fotografiche digitali, siamo tutti un po’ fotografi … MateFitness propone a singoli individui interessati e a classi di scuola secondaria di improvvisarsi fotografi e provare a coniugare la propria creatività con le conoscenze, le suggestioni e, perché no?, i pregiudizi legati alla matematica che ciascuno di noi porta dentro.

Nel giorno che in tutto il mondo è dedicato alla matematica, MateFitness lancia quindi una piccola sfida che vuole essere un invito per giovani e meno giovani, studenti e insegnanti ad usare la propria macchina fotografica e il proprio estro per raggiungere …la matematica!

La partecipazione al concorso è gratuita e le immagini vanno inviate via mail all’indirizzo concorsi@matefitness.it entro mercoledì 13 aprile 2011.

Le immagini migliori saranno premiate e – con i relativi crediti – saranno esposte all’interno della palestra della matematica di Palazzo Ducale, a partire da mercoledì 20 aprile, data del quinto compleanno del progetto MateFitness.

Per informazioni:

www.matefitness.it
 
Login
Cerca nel sito
Eventi per Comune
Articoli in Home
Arenzano (110)
Avegno (3)
Bargagli (3)
Bogliasco (19)
Campo Ligure (15)
Campomorone (20)
Casella (37)
Ceranesi (3)
Cogoleto (19)
Crocefieschi (4)
Davagna (5)
Genova (803)
Gorreto (5)
Isola del Cantone (4)
Masone (13)
Mele (14)
Mignanego (3)
Montebruno (3)
Montoggio (2)
Pieve Ligure (6)
Ronco Scrivia (22)
Rondanina (1)
Rossiglione (51)
Rovegno (2)
Sant' Olcese (9)
Savignone (35)
Serra Ricco' (0)
Sori (7)
Tiglieto (13)
Torriglia (32)
Uscio (12)
Valbrevenna (11)
Vobbia (28)
Comunità Montana Argentea (2)
Comunità Montana Valli Genovesi Scrivia e Polcevera (23)
Comunità Montana Valli Stura, Orba e Leira (13)
Comunità Montana Alta Val Trebbia (4)
Parco dell'Antola (114)
Parco del Beigua (88)
Archivio eventi
Tutte le notizie del Genovesato da leggere
Entra nell'archivio STL